Seleziona una pagina

PopCOSA

Il mio nome è Nessuno

Progetto aggiudicatario dell’Avviso Regionale “Puglia Partecipa”, dedicato ai processi partecipativi da ammettere a sostegno regionale nell’ambito del Programma annuale della partecipazione della Regione Puglia.

Il Progetto esplora i temi di orientamento sessuale e identità di genere attraverso la formulazione di azioni e interventi condivisi con la comunità, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda di Genere della Regione: incidere sul cambiamento culturale, educare, sensibilizzare, sradicare gli stereotipi, per combattere ogni forma di discriminazione e di violenza connessa ai temi trattati. La fase della partecipazione seguirà la formazione iniziale e definirà i contenuti delle azioni che gli enti pubblici coinvolti svilupperanno. Sarà costituito un tavolo di collaborazione con i soggetti organizzati che hanno aderito al processo, coinvolti in un percorso finalizzato al riconoscimento degli stereotipi e all’analisi dei pregiudizi; il partenariato è costruito in modo che i partecipanti iniziali si impegnino nel corso del processo a interessare e coinvolgere il tessuto associativo e di enti con cui sono abitualmente in relazione, per espandere al massimo la platea d’interesse.

PARTENARIATO

Soggetto Proponente e Capofila: POP _ Officine Popolari APS

Soggetto decisore pubblico: Azienda Sanitaria Locale di Foggia

Partner Pubblico: Comune di Manfredonia

Altri Partner: AGEDO/FG/Gabriele Scalfarotto, ARCI VICEVERSA APS, Babalaba-MammeInCircolo, Teatro Bottega degli Apocrifi, Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis”.

Azioni